Motorola Droid 4: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti parla del Motorola Droid 4, ultimo device prodotto dalla nota brand di telefonini e presentato al CES 2012.

FratelloGeek ti ha già accennato di questo dispositivo; molto probabilmente ricorderai l’articolo, pubblicato ieri, che trattava della classifica dei migliori smartphone presentati durante il corso del CES.

Ebbene il Motorola Droid 4 rientrava in questa speciale classifica, composta, ricordiamolo, dal Nokia Lumia 900, Sony Xperia S ed HTC Titan II.

A beneficio di coloro che sono interessati dalle caratteristiche tecniche di questo device (e anche per dovere di cronaca), eccoti la scheda tecnica del dispositivo.

Partiamo dalle dimensioni: il Droid 4 misura 12,6 cm di lunghezza, 6,9 di larghezza ed 1,29 cm di altezza.

Il peso è di 179 grammi, più “pesante” rispetto al Droid 3 (12 grammi).

[ad]

Oltre a questo, è stata montata una tastiera QWERTY slide-out che si rivela molto utile soprattutto grazie alla retroilluminazione decisamente uniforme.

Il display LCD con risoluzione qHD, misura 4 pollici in diagonale e possiede un vetro antigraffio.

La batteria è abbastanza potente poichè ti garantisce 8 giorni e mezzo di stand-by, e circa 12-13 ore di conversazione continua.

È stata inoltre aggiunta una funzione molto utile per la privacy, ovvero Business Ready, che ti permette di crittografare i contatti email ed il calendario.

La scelta del sistema operativo invece è stata Android 2.3.5 Gingerbread, con la possibilità di aggiornarlo ad Android 4.0 ICS.

L’operatore telefonico che lo venderà negli Stati Uniti, Verizon, assicura una banda di velocità in download che varia da 5 ai 12 Mbps e da 2 ai 5 Mbps in upload; questo grazie alla sua rete LTE.

Infine, FratelloGeek ti fa sapere che il Droid 4 sarà venduto pure in Europa con il nome di Milestone 4.

Al momento, non sono state indicate date precise.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Potrebbe essere una valida alternativa rispetto alle tante proposte?