Motorola Moto E 2015

Motorola Moto E 2015: Nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

Come anticipato già nei giorni scorsi, Motorola sta lavorando, in modo sempre più intenso, allo sviluppo di una nuova generazione del suo Motorola Moto E che, stando alle ultime produzioni della casa americana, potrebbe chiamarsi Motorola Moto E 2015.

Il nuovo device, dopo i rumors dei giorni scorsi, torna a far parlare di sé con nuove indicazioni, ben più precise, in merito alle specifiche tecniche che caratterizzeranno il progetto. Il nuovo Motorola Moto E dovrebbe presentare un display da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione qHD ed un SoC Quad-Core con clock da 1.2 GHz che potrebbe essere il recente Qualcomm Snapdragon 410 o il meno recente, ma comunque valido, Snapdragon 400, lo stesso presente sul Motorola Moto G. La memoria RAM sarà pari a 1 GB.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Motorola Moto E non dovrebbe presentare una fotocamera anteriore ma unicamente una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel senza flash LED. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop senza particolari personalizzazioni. Il nuovo smartphone supporterà le reti LTE.

Per quanto riguarda il prezzo, cosi come il predecessore, anche il nuovo Motorola Moto E si presenterà con un prezzo quanto mai aggressivo al fine di attirare un gran numero di utenti interessanti ad uno smartphone di fascia bassa dalle buone prestazioni e, più in generale, dal buon rapporto qualità/prezzo. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito al rilascio del nuovo Motorola Moto E che potrebbe debuttare al CES 2015 di Las Vegas in programma a gennaio.

Fonte