Motorola Nexus 6

Motorola Nexus 6, disponibile in Europa dal 1 dicembre?

Il nuovo tablet HTC Nexus 9 con Android 5.0 Lollipop ha da pochissimo fatto il suo debutto sul mercato internazionale e, di conseguenza, anche in Italia. La stessa cosa non si può affermare per quanto riguarda il nuovo smartphone Motorola Nexus 6, l’interessante phablet realizzato da Google in collaborazione con Motorola che presenterà, anch’esso, il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

La produzione del nuovo Motorola Nexus 6 sembra andare decisamente a rilento e la data di arrivo sul mercato non è ancora chiara. Il Play Store italiano riporta, in modo piuttosto semplice e senza aggiungere particolari informazioni, che il nuovo phablet non è disponibile in Italia.

Nelle ultime ore, però, un noto sito e-commerce del Regno Unito ha dato il via ai preordini del nuovo Motorola Nexus 6 che dovrebbe far registrare le prime consegne a partire dal prossimo 1 dicembre. Tale data potrebbe, quindi, essere quella giusta per dare il via alla commercializzazione del nuovo phablet in tutta Europa, mercato italiano compreso.

Il nuovo Motorola Nexus 6 è, senza dubbio, uno dei device più attesi dal mercato. Il phablet mira a rivoluzione il mondo della telefonia mobile attirando un numero sempre crescente di utenti verso i dispositivi dotati di display di ampie dimensioni.

Ricordiamo, infatti, che il nuovo Nexus 6 può contare su di un display da 5.96 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel con una densità di pixel pari a 493 ppi. Il device monta il SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Quad-Core con clock da 2.7 GHz e GPU Adreno 420.

La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno, non espandibile, è pari a 32 o 64 GB. A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con stabilizzatore ottico dell’immagine, e una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Maggiori dettagli in merito al debutto del nuovo Motorola Nexus 6 dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Motorola Nexus 6, disponibile in Europa dal 1 dicembre?
Ti piace FratelloGeek.com?