,

Move2Picasa: Spostare le foto da Facebook a Picasa

Oggi FratelloGeek ti presenta Move2Picasa. Scopri come spostare le tue foto di Facebook su Picasa leggendo il resto dell’articolo!

Salvare le foto di Facebook ad una ad una sul tuo PC potrebbe essere stancante, ma sicuramente è ancora più pesante caricarle nuovamente sul web con il servizio Google Picasa.

Perché dovresti fare ciò? Semplice, amante dei social network: per condividere le tue foto anche su Google+!

Per questo FratelloGeek ti presenta Move2Picasa. Si tratta di un servizio che ti permette di esportare le tue foto da Facebook a Picasa in maniera rapida.

[ad]

Per utilizzarlo, collegati al sito e clicca su “Login with Facebook”, poi accetta la richiesta di autorizzazione.

L’applicazione chiede il permesso di inviarci delle e-mail: FratelloGeek ti consiglia di scegliere “Un indirizzo e-mail anonimo”.

Ora premi il pulsante Picasa che si trova al centro dello schermo.

In seguito inserisci i tuoi dati Google e concedi l’accesso quando visualizzi la schermata di riepilogo per concedere l’accesso a Move2Picasa.

Le tue foto stanno per essere spostate!

Effettivamente, il servizio offre una grande funzionalità: proprio per questo sta subendo enormi caricamenti, ragion per cui le tue foto potrebbero non spostarsi immediatamente.

Ma con un po’ di pazienza ce la potrai fare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!