,

Movimento 5 Stelle Grillo: Ruolo di Internet

FratelloGeek ti parla del Movimento 5 Stelle Grillo! Scopri il ruolo di Internet, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Prima di iniziare con il succitato tema esposto nel titolo, FratelloGeek intende precisare che non si tratta di un articolo tendenziosamente politico: si parlerà solo del ruolo che ha avuto Internet nel Movimento 5 Stelle Grillo.

Il partito, infatti, è nato sul Web!

Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo non si muoverà dalla grande Rete: infatti mediante Internet, cioè con le parlamentarie, sono stati scelti i candidati alla Camera ed al Senato.

[ad]

Inoltre, precisa il fondatore Beppe Grillo, le future decisioni passeranno sempre per questo tramite!

Nel dettaglio, sul blog ufficiale a poche ore dalla fine dello scrutinio, ha affermato:

“Il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto online”.

Interessante, non è vero?

Grazie alle varie manovre politiche compiute online ed anche in piazza, il Movimento 5 Stelle è stato proclamato la forza politica più votata in Italia per la Camera dei Deputati!

Ma fino a che punto questo rapporto con il popolo del Web rimarrà così stretto?

Non si sa: eppure, è cominciato in questo modo, ed è continuato in tale maniera.

Inoltre, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle si trova da tanto tempo sul sito Internet ufficiale di Beppe Grillo: diviso in 7 sezioni (cioè Stato e cittadini, energia, informazione, economia, trasporti, salute ed istruzione), non è piaciuto ai più per la mancata spiegazione dei modi con cui raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tu che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!