Mozilla: Download Firefox 11 finale

FratelloGeek ti parla del rilascio di Firefox 11 e di come scaricarlo! Scopri le novità dell’aggiornamento, leggendo il resto dell’articolo.

Mozilla ha rilasciato una nuova release di Firefox, ovvero l’undicesima versione.

Lo scopo principale di questa versione è quella di cercare di colmare il divario che si è creato con Google Chrome.

Mozilla, infatti, ha perso utenti proprio a favore del browser di bigG e proprio con questa nuovo rilascio, cerca di riguadagnare punti importanti!

Infatti, nella nuova versione (e forse non è un caso), è stato integrato un tool che ti faciliterà il passagio da Chrome a Firefox, con tutti i dati e le informazioni personali (i preferiti, i segnalibri, la cronologia ed i cookie).

[ad]

Un’altra funzione sicuramente importante è la sincronizzazzione (funzione Sync) che ti sincronizzerà, per l’appunto, tutti gli elementi del browser su i dispositivi da te utilizzati, sia mobili che fissi.

Il vantaggio è chiaro: Potrai infatti aprire le stesse schede, avere un’unica cronologia di navigazione ed avere le stesse password salvate.

Da questa nuova versione, potrai anche sincronizzare gli add-on.

Questa nuova versione dovrebbe inoltre integrare il supporto di Adobe Flash Player per Android, e quindi ti sarà utile qualora usi un dispositivo che utilizza proprio quel sistema operativo.

Inoltre, la velocità di connessione è stata aumentata, specie per chi usa il sistema operativo Android.

Non è da sottovolutare, l’espansione di Mozilla anche in questo settore, che sicuramente è in forte espansione; non a caso, Mozilla ha intenzione di creare un proprio sistema operativo low-cost per i dispositivi mobili.

Tra le novità di Firefox 11 ti segnaliamo: Un supporto migliore per l’HTML5, nuovo testing del protocollo Google’s SPDY che serve per poter caricare rapidamente le pagine, il supporto di Tilt per vedere le pagine anche in 3D ed inoltre sono stati aggiunti nuovi controlli per i video in HTML5.

Oltre a questo, è stata inserito un tool molto utile se sei un utente esperto, o uno “smanettone”, oppure ancora uno sviluppatore.

La funzionalità in questione si chiama Web Inspector 3D e ti permetterà di visualizzare tutti gli elementi che formano una pagina Web in 3D, cosi da poter comprendere meglio come sono composte le varie parti e come sono messe in relazione.

In conclusione, Firefox 11 è compatibile con Windows, Mac e Linux.

Cosa ne pensi della nuova versione di Firefox 11?

La proverai per vedere quale browser preferisci?

Mozilla: Download Firefox 11 finale
Ti piace FratelloGeek.com?