Mozilla: Download Firefox 5 Finale

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile il download della versione 5 di Mozilla Firefox. Leggi il resto dell’articolo per scoprirne le novità!

Sono passati appena tre mesi dal rilascio di Firefox 4 che casa Mozilla ha reso disponibile il download della quinta release di Firefox.

Effettivamente, dato il breve tempo che ha impiegato per formarla, sono quasi nulle le novità (nel vero senso della parola) della quinta versione rispetto alla recente quarta.

Proprio quello che si pensa non appena la si apre: “Ma è uguale a prima!”

Però sarebbe semplicistico dire che Firefox 5 non offre nulla in più rispetto a Firefox 4. Esamina in breve insieme a FratelloGeek quali sono i cambiamenti!

[ad]

– Prima di tutto, è stato corretto un numero enorme di bug arretrati;

– Secondo, è possibile avere una migliore organizzazione di JavaScript;

– “Do-Not-Track” più facile da trovare (si tratta di uno strumento che ti aiuta a tenere sotto controllo la pubblicità);

– Migliori prestazioni di rete;

– Migliore uso della memoria;

– Migliore supporto HTML5, XHR e MathML.

Nella versione 5 doveva anche essere presente un nuovo Switcher (che tutti aspettavano), però è stato rimosso all’ultimo momento.

Questa funzione ti avrebbe permesso di passare più facilmente tra i vari canali di rilascio.

La versione beta di Firefox 6 sarà molto probabilmente disponibile nel giro di due settimane; quella ufficiale nel mese di Agosto; infine, Firefox 7 circa due mesi dopo.

Se sei curioso di conoscere tutte le differenze tra le varie versioni nel dettaglio, clicca qui: però, meglio se conosci l’inglese!

Come al solito, Firefox 5 è compatibile anche con i sistemi operativi di Mac e Linux.

Buon download da FratelloGeek!

Mozilla: Download Firefox 5 Finale
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento