Mozilla: Download Firefox 7

Oggi FratelloGeek ti parla di Firefox 7. Scopri come effettuare il download e le novità leggendo il resto dell’articolo!

La volpe rossa ritorna all’attacco annunciando l’uscita della versione 7 di Firefox.

Il team di Mozilla ha lavorato molto per pubblicare le versioni per Windows, Mac e Linux.

Da questo link, puoi scaricare la versione finale e in italiano di Firefox 7.

I programmatori del browser Made in Mozilla si sono principalmente preoccupati delle prestazioni, che hanno fatto un gran passo in avanti nella versione 7.

Infatti, Firefox 7 possiede una migliore gestione delle memoria: utilizzando tra il 20% ed il 50% di memoria in meno rispetto alla precedente versione, permette di velocizzare l’apertura delle nuove schede, i click sui pulsanti dell’interfaccia e sugli URL presenti nelle pagine Web, e la gestione del browser durante la navigazione.

[ad]

Grazie ad un aggiornamento all’estensione Canvas ci sono poi miglioramenti durante l’elaborazione di codice JavaScript e durante il caricamento di documenti Web in HTML5.

Una nuova risorsa si chiama “Telemetry”, messa a punto dagli “ingengneri rossi” per ricevere supporto dagli utenti, fornendo alla società informazioni e dettagli sulle operazioni eseguite, sui problemi riscontrati e su eventuali malfunzionamenti al fine di migliorare ulteriormente il browser.

Tutte belle novità insomma: eppure Mozilla non si ferma qui!

Tra sei settimane arriverà una nuova versione.

Aspetta quindi con ansia l’uscita di Firefox 8, prevista per il prossimo mese di novembre!