,

Mozilla: Download Firefox 9 finale

Nella giornata di ieri Mozilla ha comunicato il lancio di Firefox 9. La nuova versione del browser risulta essere già disponibile al download. Scopri tutto in merito a questa novità insieme al tuo amico Geek.

Sai cos’è successo ieri?

No, FratelloGeek non vuole comunicarti nessuna notizia di cronaca nera.

Ormai non ne possiamo più di sentire cose brutte…

Soffermiamoci piuttosto su quello che sappiamo sta a cuore a noi amici Geek.

Qualche tempo fa, FratelloGeek ti disse che il celebre browser Firefox non sta attraversando un bel periodo e rischia di rompere definitivamente la partnership con Google.

Significa questo che ha smesso di svilupparsi?

[ad]

Assolutamente no!

Nella giornata di ieri infatti, Mozilla ha lanciato ufficialmente Firefox 9, e risulta già essere disponibile per il download gratuito.

Quali performance offre la nuova release?

Innanzitutto devi sapere che le prestazioni durante l’esecuzione di codice JavaScript risultano decisamente migliorate.

In Firefox 9 si ha un ottimizzazione del 30% rispetto alle versioni precedenti.

Tutti coloro che possiedono un Mac potranno godere di ulteriori vantaggi, come la possibilità di navigare tra le pagine mediante lo scorrimento laterale a due dita sul trackpad.

Inoltre, visto che tutti miriamo alla perfezione, il team di Mozilla ha voluto risolvere in questa versione tutte le vulnerabilità riscontrate nel campo della sicurezza, e nel supporto ai nuovi standard Web quali HTML5 e CSS 3.

Maggiori dettagli sui cambiamenti apportati dalla nuova release sono disponibili in questo link.

A FratelloGeek non resta che augurarti buon download.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!