Mozilla Junior: Nuovo browser per iPad

FratelloGeek ti parla di Mozilla Junior, il nuovo browser per iPad! Scopri di più sul concorrente di Safari leggendo il resto dell’articolo.

Alex Limi, del team Product Design Strategy, ha presentato un nuovo prodotto Mozilla per la piattaforma a tavoletta di Cupertino.

Si tratta di Junior, il nuovo browser per iPad!

Comincia quindi una battaglia tra Casa Volpe di Fuoco e Safari: Junior si propone di offrire un’esperienza di navigazione più ergonomica tramite un layout full screen senza schede.

Non è la prima collaborazione tra Mozilla e Apple: se sei un Geek esperto saprai dell’applicazione Firefox Home per iPhone.

Alex Limi ha detto: “Volevamo fare qualcosa di completamente nuovo. Abbiamo deciso di studiare come potevamo reinventare il browser per un nuovo form factor”.

[ad]

Caratteristiche principali di Junior sono un’interfaccia semplificata e spartana e funzioni fatte apposta per la tavoletta.

Junior si differenzia da Firefox per la base che non è il motore di rendering Gecko, bensì Webkit, quello di Safari.

Ancora più nel dettaglio, il nuovo browser elimina barra degli indirizzi e schede dei siti aperti: esistono solo due comandi, e cioè un pulsante per tornare alla pagina precedente e uno con il simbolo “+”.

Con un tap su questo ti saranno mostrate le pagine recenti, le icone di preferiti e dei segnalibri e una barra unificata per gli indirizzi e la ricerca: l’interfaccia utente è davvero semplificata, avente solo le funzioni di base di un browser, quali avanti, ricarica, stampa e altre.

Si tratta sicuramente di una soluzione che verrà apprezzata dagli utilizzatori di un tablet Cupertino.

Che impressione ti sei fatto?

Mozilla Junior: Nuovo browser per iPad
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento