MSN chiude il 15 marzo

Mancano pochi mesi e chiude MSN, correttamente chiamato Windows Live Messenger. Scopri ulteriori dettagli leggendo l’articolo che segue, insieme a FratelloGeek.

FratelloGeek ti comunicò che, entro la fine del primo trimestre 2013, Windows Live Messenger avrebbe chiuso bottega.

Adesso, abbiamo anche una data ufficiale: il 15 marzo.

Ma come, chiudere un servizio celeberrimo utilizzato da oltre 330 milioni di utenti?

Ebbene si: l’azienda di Gates ha deciso di integrarlo all’interno di Skype, client di messagistica istantanea, anch’esso utilizzatissimo.

Il tuo amico Geek ti riporta di seguito parte del messaggio che mamma Microsoft ha inviato a tutti i suoi utenti.

[ad]

L’oggetto è: “È tempo di aggiornare Messenger a Skype!”.

“Il 15 marzo 2013 ritireremo l’attuale servizio Messenger in tutto il mondo (ad eccezione della China dove Messenger continuerà ad essere disponibile) e porteremo le grandi feature di Messenger e Skype insieme. Aggiorna Skype ed effettua il login usando un Microsoft account (il tuo Messenger ID) e tutti i tuoi contatti Messenger saranno a portata di mano. Sarai in grado di inviare messaggi e avviare una chat video con loro proprio come prima, e scoprirai anche nuovi modi per rimanere in contatto su Skype con smartphone e tablet.”

Tieni presente che puoi servirti di Skype anche sui dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8.

Dato che non manca tantissimo tempo al 15 marzo, sicuramente ti interesserà installare Skype, e traferire tutti i tuoi contatti di Windows Live al suo interno.

FratelloGeek ti fornisce, perciò, le istruzioni!

Ricorda che con tale procedura Windows Live Messenger sarà rimosso automaticamente dal PC: per accedere ai contatti Messenger dovrai usare gli stessi dati di accesso di Windows Live, ma su Skype nella sezione “Account Microsoft”.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica Skype ed installalo, dopodiché avvialo;

– Alla schermata per inserire i dati del tuo account, se è la prima volta che utilizzi Skype ed intendi usarlo solo tramite l’account di Windows Live Messenger, clicca sulla voce “Ho iniziato ora ad utilizzare Skype”.

In tal modo, sei riuscito a recuperare tutti tuoi contatti presenti sul buon vecchio Windows Live Messenger.

Sei dispiaciuto di questa notizia, vero?

MSN chiude il 15 marzo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento