Multi-utente Android 4.3 non presente su smartphone: Motivi

Multi-utente Android 4.3 non presente su smartphone: Motivi

Purtroppo, Mamma Google ha riservato una cattiva novità: infatti ha scelto di non inserire la funzione multi-utente sugli smartphone, ma solo sui tablet!

Dal momento che non c’è nessun motivo tecnico che possa aver portato Google a decidere di non inserirla, ti interesserà conoscere le ragioni di tale scelta!

Esse provengono da Dan Morrill, ingegnere Google che si occupa dello sviluppo di Android, che ha spiegato quali sono i motivi che hanno spinto a non inserire il multi-utente anche sugli smartphone Android.

Ecco sue le parole testuali:

“Non è affatto chiaro come dovrebbe funzionare su uno smartphone, in particolare per quanto riguarda le telefonate e gli SMS. Supponiamo di avere il multi-utente attivo su uno smartphone e poi arriva una chiamata. Chi utente risponde? Escludete l’utente corrente? Può rispondere solo il proprietario dello smartphone? Se fosse così, lo smartphone dovrebbe suonare anche per gli altri utenti? E’ peggio infastidire l’utente corrente con uno smartphone che squilla a cui non può rispondere, o peggio per il papà perdere una chiamata del suo capo perché il figlio gioca ad Angry Birds?”

Che te ne pare?

Senti la mancanza della funzionalità?

Multi-utente Android 4.3 non presente su smartphone: Motivi
Ti piace FratelloGeek.com?