MultiPicture Live Wallpaper: Cambiare sfondo per ogni schermata su Android

FratelloGeek ti spiega come cambiare sfondo per ogni homescreen su Android grazie ad MultiPicture Live Wallpaper! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

La bellezza del sistema operativo Android sta sicuramente nel fatto che puoi personalizzare a tua scelta il tuo smartphone; infatti il sistema creato da Google ha messo a disposizione di noi utenti tante opzioni in maniera nativa.

Per quelle che mancano non temere!

C’è sempre il Market dal quale potrai attingere applicazioni che sopperiscono a queste piccole “mancanze”.

Ed è proprio di una di questa, che FratelloGeek ti parla oggi!

Nello specifico, quest’applicazione ti permette di impostare un diverso sfondo per ogni homescreen.

L’app di cui ti stiamo parlando si chiama MultiPicture Live Wallpaper; grazie ad essa potrai fare molti di più rispetto a quello concesso dal sistema.

[ad]

Una volta installata l’applicazione, recati sul “Menù” della schermata principale del tuo smartphone e scegli la voce “Sfondo”: da lì recati negli “Sfondi Animati”.

Tra gli sfondi disponibili comparirà l’applicazione installata: Selezionala ed accedi nelle “Impostazioni”.

A questo punto, dovrai scegliere l’opzione “Add individual settings” dalla quale dovrai settare le impostazioni riguardanti ognuna delle schermate principali.

Qui potrai dunque scegliere quale immagini (o più immagini) visualizzare nella schermata che preferisci e finire l’operazione con gli strumenti base come ridimensionamento, controllo saturazione ed opacità.

Se invece non vuoi scegliere uno sfondo ben preciso per ogni schermata, nelle “Common Settings” potrai inserire delle regole generali che saranno applicate su tutte le schermate.

Ad esempio, potrai usare un gruppo di immagini che visualizzerai ogni qualvolta che effettuerai un cambio di schermata (non dipende dalla posizione di partenza).

Grazie a quest’app potrai anche settare quale tipo di transazione vorrai effettuare nei cambi di schermata, come pure un determinato periodo di tempo, una volta passato il quale lo sfondo si cambierà automaticamente.

Una volta terminate queste operazioni, se sei soddisfatto del lavoro eseguito, dovrai tornare indietro e selezionare “Imposta Sfondo”, grazie al quale potrai rendere effettive le modifiche.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’Android Market.

Se però sei un tipo generoso e vuoi premiare gli sviluppatori dell’app, esiste anche la versione “Donation” che è perfettamente identica a quella gratuita.

Il software è compatibile con le versioni di Android 2.1 e successive, ma non sembra funzionare con i dispositivi HTC che usano l’interfaccia Sense 3.0.

Cosa ne pensi di questa applicazione?

Pensi sia utile?