MWC 2012: Huawei MediaPad 10 presentato ufficialmente

FratelloGeek ti parla del Huawei MediaPad 10, nuovo tablet della compagnia cinese! Scopri le caratteristiche tecniche leggendo il resto dell’articolo.

Direttamente da Barcellona (dove è in corso l’MWC 2012) arrivano le prime notizie ufficiali sul MediaPad 10, nuovo tablet prodotto dalla casa cinese Huawei.

Scopri insieme a FratelloGeek le specifiche tecniche del dispositivo!

Il tablet è stato definito il più veloce presente sul mercato.

Questo dunque la dice lunga sulle intenzioni di Huawei che, nel suo comunicato ufficiale, mette in risalto le caratteristiche di punta del device.

Il tablet avrà un processore Quad-Core con frequenza da 1 GHz, il quale garantisce delle ottime prestazioni e dell’ottima potenza di calcolo.

[ad]

La velocità di riproduzione di giochi, foto e video (anche in HD), sarà dunque molto più elevata e fluida.

Il display è un IPS con tecnologia Multi-Touch con una risoluzione molto alta (1920×1000 pixel) ed anch’essa concorrerà all’ottima visione dei contenuti multimediali che ti accennavamo sopra; l’audio sarà inoltre garantito dalla presenza della tecnologia Dolby Surround.

Il dispositivo è stato realizzato con alluminio e lo spessore, nonostante le caratteristiche summenzionate, è stato ridotto!

Il dispositivo dovrebbe fare la sua comparsa nel secondo quadrimestre del 2012.

Di seguito, FratelloGeek ti riporta il comunicato ufficiale dove potrai vedere altre caratteristiche tecniche:

“La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per “intrattenimento”, giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book, abbiamo realizzato il MediaPad 10 FHD concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità di intrattenimento, come la velocità, la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile. Il MediaPad 10 FHD è il tablet quad-core più veloce presente sul mercato.

Grazie al suo processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, il MediaPad 10 FHD ha una potenza di elaborazione incredibilmente veloce ed una elaborazione grafica di elevata capacità, ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad 10 FHD consente l’accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’LTE. Le funzionalità audio-video del MediaPad 10 FHD regalano agli utenti un’esperienza di intrattenimento del tutto nuova.

Grazie allo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e al display IPS multi-touch, gli utenti possono usufruire della migliore esperienza visiva mai provata. Il MediaPad 10 FHD utilizza la tecnologia Dolby Surround che consente gli utenti di vivere l’esperienza della perfezione durante la riproduzione di giochi, la visione di film in HD e l’ascolto della musica. Il MediaPad 10 FHD è dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2G RAM, facilitando la registrazione di molti video e foto.

MediaPad 10 FHD segue il principio di progettazione di tutti i prodotti Huawei: elegante, semplice e facile da usare. Il MediaPad 10 FHD è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera. Il tablet è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598g, caratteristiche che lo rendono comodo da usare e da trasportare. Il MediaPad 10 FHD è il tablet Huawei di quarta generazione, e fa seguito a S7, S7 Slim e MediaPad (Android Honeycomb).

HUAWEI MediaPad 10 FHD sarà disponibile per il mercato globale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.”

Cosa ne pensi di questo tablet?

Pensi sia competitivo con gli altri?

MWC 2012: Huawei MediaPad 10 presentato ufficialmente
Ti piace FratelloGeek.com?