MWC 2012: Le mosse di Nokia

FratelloGeek ti parla delle novità che potremo aspettarci da Nokia al prossimo Mobile World Congress 2012! Scopri le mosse leggendo il resto dell’articolo.

Oramai il 27 Febbraio, data prevista per l’inizio del MWC si avvicina a grandi falcate e, più o meno, le aziende leader nel settore stanno già facendo capire il loro piano d’azione, nonchè le varie presentazioni che effettueranno durante il congresso.

Oggi FratelloGeek ti parla di Nokia, la società finlandese che fa il suo ritorno proprio in occasione del prossimo MWC 2012, dopo un’assenza durata ben 2 anni.

Nokia sponsorizzerà 2 sistemi operativi: il Windows Phone ed il Symbian.

Questa è una grande occasione, visto che i dispositivi Nokia sono poco scelti da parte degli utenti, i quali preferiscono optare per smartphone firmati Android o Apple.

[ad]

I dispositivi che saranno presentati sono 6, tre che montano il Windows Phone e tre per il Symbian.

Ci aspettiamo, infatti, di vedere la versione globale del Nokia Lumia 900 – ovvero il Lumia 610 – dalle caratteristiche entry-level ed il Nokia 808 Pure Watch che, anche se non abbiamo tante notizie al riguardo, dovrebbe sostituire l’N8.

Per quanto riguarda il Windows Phone, Nokia e Microsoft sono con il fiato sospeso per le presentazioni dei due dispositivi della gamma Lumia.

Questo perchè entrambe le società guadagnerebbero non poco dall’accordo stretto!

Da un lato, come ti abbiamo già accennato in un precedente articolo, Nokia ha interessi in quanto le vendite (soprattutto in America) sono crollate; dall’altro Microsoft ha interesse per vedere se riuscirà ad inserirsi nel mercato mobile, ostacolando dunque il dominio incontrastato di Android ed Apple.

Tutto questo anche in previsione della presentazione dell’interfaccia Metro, che come saprai, ha fornito l’ispirazione per il sistema operativo Windows 8 , il quale sarà presentato a fine anno.

Cosa ne pensi delle mosse Nokia?

Ti aspettavi qualcos’altro?

MWC 2012: Le mosse di Nokia
Ti piace FratelloGeek.com?