MWC 2012: Nokia Lumia 610 presentato ufficialmente

FratelloGeek ti parla del Nokia Lumia 610, nuovo smartphone presentato all’MWC 2012! Scopri la scheda tecnica del dispositivo leggendo il resto dell’articolo.

Nokia ha presentato in via ufficiale il nuovissimo Nokia Lumia 610, smartphone di fascia bassa con sistema operativo Windows Phone.

Scopri tramite FratelloGeek la scheda tecnica e le caratteristiche di questo dispositivo!

Prima di passare nel dettaglio però, facciamo una piccola introduzione generale: Il Lumia 610 ti garantisce un accesso più diretto ai social network, navigazione Internet, giochi, musica e tante applicazioni pronte per essere scaricate dal Windows Phone Marketplace.

Le colorazioni disponibili sono 4, tutti colori accesi, ed il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 189 €; la commercializzazione dovrebbe essere avviata nel secondo trimestre di quest’anno.

[ad]

Analizziamo però ora le caratteristiche tecniche.

Il device è dotato di 256 MB di RAM e di un processore da 800 MHz: l’hardware non è potente, ma non disperare!

Il sistema operativo è molto leggero, quindi anche uno smartphone non eccezionale dal punto di vista delle prestazioni può sostenerlo con risultati ottimi!

Lo schermo sarà da 3,7 pollici WVGA; la memoria dati è di 8 GB; la fotocamera posteriore è da 5 MegaPixel e ti darà la possibilità di registrare video in HD a 720p.

Parlando di dimensioni e peso, lo smartphone peserà all’incirca 131 grammi ed avrà le dimensioni di 11,9 cm di lunghezza, 6,2 di larghezza e 1,2 di spessore; la batteria infine è da 1300mAh.

Tra le applicazioni inserite ci saranno anche Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Music.

La cover posteriore, per concludere, è stata sigillata (non potrai quindi rimuovere la batteria manualmente).

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Potrebbe essere una scelta valida?