MWC 2012: Novità Intel e Medfield

FratelloGeek ti parla delle novità di Intel e dei processori Medfield presentate al MWC 2012! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Intel ha fatto la sua bella figura annunciando alcune novità che riguardano la piattaforma Medfield ed i dispositivi mobili.

Paul Otellini ha esordito tenendo una breve presentazione, di cui FratelloGeek ti riporta le seguenti parole:

“Siamo lieti di aggiungere nuovi, importanti clienti e funzionalità alle nostre offerte per la telefonia mobile. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire caratteristiche innovative e prestazioni straordinarie agli utenti di smartphone in tutto il mondo”.

In secondo luogo, Orange ha presentato il primo smartphone Intel con chip Atom Z2460.

[ad]

Inoltre, è stata annunciata una collaborazione con Visa, ZTE e Lava International.

Per quanto riguarda la prima delle tre aziende, FratelloGeek vuole evidenziare che i pagamenti in mobilità saranno resi più semplici ed efficienti.

Per quanto riguarda invece, Lava International, nel secondo trimestre del 2012 avrà il compito di produrre il primo smartphone.

Ecco le parole del co-fondatore della società:

“Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo costruito il nostro business nel segmento dei feature phone, raggiungendo quasi dieci milioni di indiani. Con Xolo intendiamo ora accontentare l’utente di smartphone, più esigente e aggiornato, e in questo la collaborazione con Intel è per noi fondamentale”.

Intel cerca dunque di accaparrarsi una bella fetta di mercato, succosa ma ardua.

Ricordando che i suoi principali rivali saranno iOS di Apple e Windows Phone di Microsoft.

Ce la farà ad integrarsi?

MWC 2012: Novità Intel e Medfield
Ti piace FratelloGeek.com?