MWC 2012: Samsung Galaxy Beam presentato ufficialmente

FratelloGeek ti parla del Samsung Galaxy Beam, nuovo smartphone con proiettore presentato al MWC 2012! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo.

L’aspetto che salta subito all’occhio per questo dispositivo è la presenza di un proiettore per poter guardare con altre persone su pannelli, muri o qualsiasi altro tipo di superficie, i propri contenuti multimediali.

Il Samsung Galaxy Beam è stato presentato durante il Mobile World Congress 2012, in corso di svolgimento a Barcellona; scopri tramite FratelloGeek la scheda tecnica del device!

Lo smartphone è spinto da un chipset Dual-Core da 1 GHz e ha in dotazione la versione 2.3 di Android Gingerbread.

Le fotocamere montate sul device sono 2: Quella posteriore è da 5 MegaPixel, con la possibilità di registrare video, mentre quella frontale è da 1,3 MegaPixel.

[ad]

La memoria dati, inoltre, è di 8 GB, espandibile con schede microSD fino a 32 GB, ed è presente una batteria molto potente da 2000mAh.

Come ti dicevamo, comunque, la vera novità consiste nel proiettore di immagini, installato nella parte superiore del dispositivo.

La luminosità di 15 lumen ti garantisce la proiezione di immagini fino a 50 pollici di diagonale su una qualsiasi superficie; ovviamente la qualità non sarà altissima, ma l’esperimento è degno di nota!

Non ci sono notizie ancora riguardanti la data di lancio sul mercato, nè tantomeno sul prezzo.

A seguire, ecco le testuali parole di JK Shin, presidente della IT & Mobile Communications della Samsung:

“Galaxy Beam garantisce la massima libertà in mobilità, offrendo a tutti consumatori un’esperienza di condivisione di contenuti digitali unica, ovunque e in tempo reale, attraverso lo smartphone più slim e portabile attualmente disponibile sul mercato. Galaxy Beam è il risultato dell’applicazione della creatività e della tecnologia più innovativa di Samsung al mercato della telefonia mobile e dimostra l’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti in grado di garantire ai consumatori la possibilità di esprimere e realizzare al meglio le proprie passioni”.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Saresti curioso di provare questo proiettore?

MWC 2012: Samsung Galaxy Beam presentato ufficialmente
Ti piace FratelloGeek.com?