My Google+ Timeline: Avere la Timeline di Facebook su Google+

Il tuo amico Geek ti illustra in maniera estremamente semplice come estendere la nuova veste grafica anche al Social Network firmato Google. Scopri tutto su questo argomento leggendo l’articolo preparato apposta per te.

Come ben sai, durante la conferenza F8, Zuckerberg ha presentato un nuovo layout per i profili che permette di mettere in vetrina tutta la tua vita, composta dai contenuti più importanti che hai postato sul Social Network nel corso degli anni in ordine cronologico.

Molti hanno apprezzato la novità, ed è per questo che diversi utenti si chiedono:

“Non è possibile estendere la nuova veste grafica anche al Social Network firmato Google?”

Ci ha già pensato Jari Huomo.

Egli è stato in grado di creare un’interessantissima applicazione – denominata My Google+ Timeline – che ti consente di raggiungere lo scopo da te desiderato.

[ad]

Per utilizzare la risorsa in questione, non serve una laurea in ingegneria informatica; occorrerà semplicemente seguire le istruzioni che ti fornisce il tuo amico Geek!

Innanzitutto, inserisci il tuo ID di Google Plus nel seguente URL (ovvero sostituendo l’ID di FratelloGeek in grassetto):

116101853359092890985&sort=best

Puoi trovare il tuo ID nella barra degli indirizzi del tuo browser, facendo click sul tuo profilo Google+.

A questo punto, copia il nuovo link ed incollalo nella barra di navigazione del browser.

Fai click sul tasto “Invio” attendi qualche secondo e, come per magia, la tua pagina Google+ vestirà la grafica della già celebre Timeline di Facebook.

Tieni presente che sarà anche possibile editare alcuni parametri per quanto riguarda la visualizzazione.

Prova My Google Plus Timeline, e non mancare di far sapere la tua opinione a FratelloGeek!