,

My WCP Start Screen Customizer: Cambiare colore alla Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come modificare la Start Screen di Windows 8 tramite My WCP Start Screen Customizer! Scopri la procedura leggendo il resto dell’articolo.

La novità sicuramente più importante, e che ha stupito molti sviluppatori ed utenti di Windows 8, è la Start Screen: L’unico difetto è (come per tutte le novità inserite da Microsoft) che non è molto personalizzabile, perlomeno a livello estetico.

Nelle impostazioni, infatti, potrai limitarti a cambiare lo sfondo della Start Screen e basta.

Ma ora, grazie ad un nuovo software gratuito chiamato My WCP Start Screen Customizer, le cose sono cambiate!

Questo tool ti permetterà di cambiare il colore dello sfondo, il colore al passaggio del mouse, il bordo ed il colore degli Hub e tanto altro ancora…

[ad]

Il software è veramente molto semplice da usare.

Ti basterà infatti avviarlo (non richiede neanche l’installazione) e selezionare la voce corrispondente a quella dove desideri cambiare la colorazione.

Se sei soddisfatto del risultato, ti basterà premere su “Apply New Settings”, mentre se per un qualsiasi motivo volessi tornare ai colori di partenza, dovrai solamente cliccare la voce “Restore default settings”.

Cosa ne pensi di questo programma?

Hai in mente di usarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!