,

MyScriptFont: Usare la tua calligrafia come font

FratelloGeek ti presenta MyScriptFont.com! Scopri come usare la tua calligrafia come font in Windows leggendo il resto dell’articolo.

Difficilmente i Geek si mettono di buona lena a scrivere lettere a mano: Word ha oramai sostituito le vecchie missive con carta ed inchiostro.

Eppure, la calligrafia umana è di gran lunga migliore di quella spoglia di un PC: la scrittura di molte persone è davvero particolare ed attraente.

Sei uno di quelli che sa scrivere bene?

Ti interesserebbe riportare la tua calligrafia sul PC?

[ad]

Oggi FratelloGeek ti presenta MyScriptFont!

Si tratta di un servizio online gratuito che ti permetterà di creare il font da utilizzare sul PC in base alla tua calligrafia!

Per effettuare questa operazione impiegherai un po’ di tempo: dovrai scaricare un documento dal succitato sito Web e scrivere a mano l’alfabeto.

Ecco in breve le istruzioni:

– Scarica e stampa ScriptTemplate;

– Compila il file PDF scrivendo in ogni casella le lettere corrispondenti;

– Effettua una scansione del documento impostando almeno 300 dpi di risoluzione, in scala di grigi e salvalo in formato JPG, TIFF o PNG;

– Carica il documento sulla pagina di MyScriptFont dalla voce “Upload the scanned template”, dopodiché dai il nome al tuo font ed impostane il suo formato (TTF è compatibile con Office);

– Clicca sul pulsante “Send file”, aspetta qualche minuto e potrai scaricare il tuo font!

Fatto ciò, come installare il font?

Clicca tasto destro del mouse sul file creato e clicca su “Installa”.

È vero, il procedimento è un po’ lungo: pensa però a che effetto farà una lettera con la tua calligrafia scritta al PC!

Che ne pensi di questo metodo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!