MySms: Inviare e ricevere SMS dal PC o tablet Android

Scopri in questo articolo come inviare e ricevere SMS dal PC o tablet Android tramite l’utilizzo di MySms.

Anche se si sono diffusi molto i programmi Facebook Messenger e Whatsapp, si continuano ad usare gli SMS di testo a pagamento: purtroppo, tutte queste soluzioni prevedono oramai l’utilizzo di un display touchscreen, tanto odiato per scrivere i messaggi!

Vorresti utilizzare la tastiera del tuo PC, al posto dello schermo touch?

Ma di certo!

Se ti mancano i tasti fisici, FratelloGeek ti propone un’interessante strumento utile allo scopo: MySms!

Tale applicazione disponibile per Google Chrome, ti viene incontro e ti permette di inviare e ricevere messaggi direttamente sul tuo PC!

[ad]

Il componente aggiuntivo in questione è scaricabile gratuitamente dal Web Store del browser di Casa Mountain View.

Dopo averlo installato, una schermata ti chiederà di inserire il tuo numero di telefono, dopodiché ti arriverà un SMS sul tuo smartphone che ti consiglierà di scaricare l’applicazione di MySms sul tuo dispositivo.

Non disperare: l’applicazione di cui si sta parlando è disponibile sia per Android (quindi smartphone e tablet) che per iOS!

Fatto ciò, partirà la sincronizzazione automatica dei tuoi dati, cioè Rubrica ed SMS, e potrai così ricevere e scrivere messaggi direttamente dal tuo adorato computer!

Interessante, vero?

Nel dettaglio, una schermata simulerà la pagina degli SMS, e potrai trovare sulla colonna di sinistra i vari mittenti, e sulla destra le conversazioni fatte: l’invio degli SMS è molto semplice, dato che è necessario riempire il campo posizionato in alto, e cliccare sul tasto “Invia”!

Ti piace?

MySms: Inviare e ricevere SMS dal PC o tablet Android
Ti piace FratelloGeek.com?