NEC LaVie U

NEC presenta LaVie U, il suo nuovo Ultrabook convertibile

NEC, dopo un periodo di relativa calma, nel quale non ha presentato nulla di nuovo nel segmento dei notebook, ora svela un nuovo ed interessante dispositivo, si tratta di un Ultrabook convertibile, e si chiama LaVie U.

Questo portatile di ultima generazione è basato su processore Intel Broadwell Core M e, grazie a questo, opera in modalità fanless, senza ventole e, pertanto, in modo molto silenzioso, oltre che potendo permettersi un design sottile e un peso decisamente contenuto.

Il display scelto da NEC è un IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full-HD da 1920×1080 pixel, completano la dotazione hardware 4GB di RAM, uno storage interno SSD da 128 GB, connettività WiFi e Bluetooth, USB 3.0, HDMI, slot microSD e una doppia fotocamera.

Il design del LaVie U è decisamente curato e risulta esteticamente molto gradevole. Si tratta di un Ultrabook decisamente slim con i suoi 9,6 mm di spessore, per un peso di soli 795 grammi, più 560 per la dock staccabile, notevolmente inferiore a quello di alcuni dei suoi diretti concorrenti.

In un primo momento l’Ultrabook NEC LaVie U verrà commercializzato solo in Giappone in due diverse varianti, con e senza stilo per scrivere e disegnare direttamente sul display. Per portarselo a casa, sul mercato nipponico, saranno necessari 143800 yen, ovvero circa 1400 dollari, che saliranno a 1500 per la versione dotata anche di stilo. Un prezzo nel complesso piuttosto contenuto.

Il Sistema Operativo preinstallato sarà Windows 8.1, e l’autonomia dichiarata dal produttore supera le 8 ore. Speriamo che questo interessante computer portatile convertibile, perfettamente in linea con gusti ed esigenze del mercato in questo momento, arrivi presto anche da noi in Europa, così da fare concorrenza a soluzioni simili, sviluppate da altri produttori, come ad esempio Lenovo.

Maggiore concorrenza, si tradurrebbe per i consumatori, in prezzi più bassi e in una continua ricerca per lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente più avanzate, e pertanto, in notevoli vantaggi.

NEC presenta LaVie U, il suo nuovo Ultrabook convertibile
Ti piace FratelloGeek.com?