,

Nessuna sostituzione per iPhone danneggiato

Nel breve periodo, Apple cambierà la politica di assistenza ai clienti in merito alla sostituzione degli iPhone, iPod ed iPad.

FratelloGeek ti ricorda che la Apple propone un ottimo ufficio di assistenza tecnica, ai clienti di livello premium: se andrai in un Apple Store con un iPhone, iPod o iPad non funzionante, ma coperto da garanzia, avrai il diritto di ottenere un prodotto nuovo o rigenerato in sostituzione!

Purtroppo, tutto questo è destinato a finire, dal momento che in una lettera ufficiale di un AASP (Apple Authorized Service Provider) brasiliano, si legge che Apple sta per cambiare le linee guida ed i principi dei propri servizi di assistenza ai clienti.

Nel testo, viene letto quanto segue:

“Mi chiamo John Meneghel, ed a Maggio ho assunto la responsabilità per l’assistenza tecnica di Apple in Brasile. Nel corso dei prossimi tre mesi ho lo scopo di rafforzare il rapporto con tutti i nostri tecnici, oltre a gestire un team che supporti questa relazione.

Ci sono, tuttavia, aspetti importanti che vorrei chiarire con questa mia prima comunicazione. E sono:

  1. GSX – L’esatto aggiornamento fra le riparazioni standard e quelle GSX. Saranno forniti dagli SPS nelle prossime settimane in un manuale d’addestramento aggiornato con le riparazioni GSX.
  2. Riparazioni iPad – Inizieremo presto a riparare gli schermi di iPad. Ulteriori dettagli verranno inviati nella prossima settimana.
  3. Riparazioni iPhone – Il cambiamento delle procedure d’assistenza all’interno degli AASP sarà una realtà, dettagli sul nuovo piano verranno inviati nel mese di giugno 2013.
  4. iPhone – In caso di riparazione in garanzia indipendentemente da dove lo si è comprato, tutti gli iPhone dovrebbero essere consegnati ad un AASP e non tornare all’operatore da cui il cliente lo ha acquistato”.

[…]

Pertanto, la Apple andrà a riparare i prodotti difettosi e non li sostituirà direttamente, come ha sempre fatto.

Al momento, non si sa se questa nuova politica di assistenza di Apple sarà proposta a tutti i mercati, oppure, unicamente in quelli selezionati.

Sei preoccupato e deluso da questa notizia?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!