,

Neve 2012: Migliori siti per le previsioni meteo

Ti piacciono gli sport invernali? Se la tua risposta è affermativa, scopri com’è pratico avere sempre a portata di mano le previsioni meteo grazie a degli interessantissimi siti Web.

Se è vero che d’estate siamo tutti in cerca di un posto al sole con quella voglia matta di fare un tuffo al mare, è pur vero che d’inverno amiamo andare in montagna e divertirci con la neve, lo slittino e gli scii!

Sei anche tu un appassionato degli sport invernali?

Il tuo amico Geek ha una gran bella notizia da darti.

Devi infatti sapere che è in arrivo un’ondata di freddo polare in tutt’Italia.

Molto probabilmente starai pensando: “E’ forse questo il periodo migliore per la mia settimana bianca!”.

Si, proprio cosi, ed oggi FratelloGeek ti suggerisce anche i siti Web e le applicazioni migliori per consentirti un migliore orientamento.

[ad]

Eccoteli riportati di seguito:

Skiinfo: Ti informa sulle prossime nevicate e sulle previsioni meteo;

DoveSciare: Ti permette di effettuare la scelta migliore su dove andare a sciare;

ilMeteo: Le migliori previsioni metereologiche in tempo reale.

Su uno di questi, precisamente ilMeteo, è stato inserito anche il bollettino neve, il quale risulta essere una valida risorsa per tutti gli amanti dello scii.

Inoltre se hai a tua disposizione uno smartphone, un tablet o un dispositivo in grado di connettersi alla rete, puoi fare riferimento alle fantastiche applicazioni.

Tra queste vanno annoverate ilMeteo per iPhone disponibile direttamente sull’App Store, ed ilMeteo per Android che trovi sull’Android Market.

Se vuoi cercare altri app simili, dovrai raggiungere la categoria Meteorologia sull’App Store e Meteo su Android Market.

In questo modo, sarai completamente equipaggiato per trascorrere una lunga e felice settimana bianca!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!