,

Nevica a Roma: Ecco i primi video delle neve

Arriva la neve sulla capitale e le previsioni ci informano che a partire dalla tarda serata, Roma potrebbe colorarsi interamente di bianco. Scopri ulteriori dettagli in merito a questa notizia.

Quando FratelloGeek era piccolino, la cosa che desiderava di più vedere d’inverno era la neve.

Alla vista di quei fiocchi bianchi era letteralmente elettrizzato… “E’ tutto pieno di neve!” gridava gioioso alla mamma ed al papà.

Forse anche tu eri cosi, ma crescendo le cose cambiano un pò e quella che era un’occasione tanto attesa, diventa ora un avvenimento tragico che immobilizza le tue giornate.

A tal riguardo il tuo amico Geek non può fare a meno di comunicarti che nella capitale da questa mattina sono caduti i primi fiocchi di neve!

Tuttavia non si tratta di una forte nevicata, ma di poche precipitazioni.

[ad]

Le previsioni ci informano però, che a partire dalla tarda serata, Roma potrebbe colorarsi interamente di bianco.

Dove si stanno verificando le maggiori precipitazioni?

Attualmente le zone interessate sono le seguenti: Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli.

Gli agenti di polizia e la Protezione civile, già sono allerta per monitorare questo fenomeno atmosferico.

Se ben ricordi accadde anche 2 anni fa, esattamente nel febbraio 2010, che la città cosparse di neve e ciò provocò molti disagi.

Riuscirà stavolta la capitale a mantenere la calma?

Intanto, già circolano sul Web i primi filmati relativi al felice evento.

Eccoteli riportati di seguito.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!