New iPad: Debutto al rilento?

FratelloGeek ti parla della partenza a rilento del nuovo iPad! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Come ben saprai, il nuovo iPad è uscito da pochi giorni in alcuni paesi ed è stato annunciato dalla società di Cupertino come il ‘risoluzionario’.

Ovviamente c’era tanta attesa per il nuovo iDevice, e prima che gli App Store degli USA aprissero, era già presente una folla abbastanza importante.

Nonostante queste premesse, l’iPad 3 non ha registrato il tutto esaurito, almeno per quanto riguarda le vendite registrate il primo giorno, anzi!

Gli Apple Store hanno dichiarato di avere ancora numerose scorte della nuova edizione della tavoletta.

[ad]

Zach Epstein di BGR si è infatti messo in comunicazione con molti degli Apple Store americani nel tardo pomeriggio del primo giorno di lancio, al fine di avere delucidazioni sull’andamento delle vendite.

Ebbene, il sondaggio effettuato da Epstein ha messo in risalto la presenza di copiose quantità di iPad a prescindere dal taglio, ovvero a prescindere dalla versione Wi-Fi o col 4G, ed a prescindere dal colore (bianco o nero) e dalla memoria interna (16, 32 e 64 GB).

I commessi dell’App Store hanno invitato i clienti a non accalcarsi ai banconi ma di procedere con più calma verso l’acquisto, soprattutto in considerazioni di quest’ultimi sviluppi.

Questo è senza dubbio un segnale preoccupante per la Apple, che deve cercare di risolvere i motivi del poco successo del suo nuovo iPad.

Quali sono i motivi di questo mancato successo?

Uno potrebbe essere che la Apple, in previsione di un successo strepitoso e dopo aver esaurito le scorte online, avesse messo a disposizione molti più iPad 3 rispetto ai predecessori.

Un altro è che molto probabilmente gli utenti hanno preferito fare il tutto via Internet al fine di evitare lunghissime file alla cassa ed in strada, spostando di conseguenza il volume delle vendite dalla strada al Web.

Oppure, un altro motivo (già sottolineato da FratelloGeek in precedenza) è che gli utenti avendo già un iPad, e vista la crisi di questi tempi, ci hanno pensato due volte prima di acquistare la nuova versione!

Non ci resta quindi che attendere il risultato che otterrà il mercato italiano.

Cosa ne pensi di questa news?

Acquisterai o no, il nuovo iDevice di Cupertino?