htc one e8 eye

News dall’India: HTC One E8 Eye in arrivo?

Non è passato molto tempo dalla presentazione del nuovo esponente della gamma Desire (il Desire Eye, svelato qualche giorno fa insieme alla Re Cam durante l’evento Double Exposure) che già si parla del nuovo modello della linea One: pare infatti che HTC stia già progettando l’HTC One E8 Eye.

Lo smartphone si tratterebbe di una variante dell’attuale One E8 dotato di una sezione fotografica arricchita da una camera anteriore di qualità superiore, proseguendo quella strada intrapresa dalla ditta di Taiwan per diventare il leader nel settore dei telefoni per selfie.

La notizia di un prossimo arrivo dell’HTC One E8 Eye ha preso il via dopo l’avvistamento del nome del nuovo modello nei database dell’importatore indiano Zauba. Purtroppo il documento permette di conoscere solo le colorazioni previste (gray e silver) e il prezzo (27,275 rupie, cioè circa 350 euro). Si può quindi pensare che quando arriverà sul nostro mercato il dispositivo avrà un prezzo simile al suo predecessore, intorno ai 600 euro.

Niente di ufficiale quindi sulle caratteristiche tecniche; molto probabile che l’HTC One E8 Eye si distinguerà dal modello originale per la presenza della fotocamera anteriore da ben 13 MP e del software HTC Eye Experience come già visto per il Desire Eye. In pratica le due fotocamere del device avranno lo stesso sensore (infatti lo One E8 ha già una fotocamera posteriore da 13 MP).

Per il resto quindi dovrebbe essere confermata la configurazione composta dal display da 5 pollici Full HD, dal processore Quad-core da 2,3 Ghz e 2 GB di Ram. Un’altra differenza potrebbe essere rappresentata dalla presenza del nuovo Android L al posto della precedente versione 4.4.4 Kitkat.

I più informati parlano di un lancio del nuovo smartphone sul mercato indiano entro la fine dell’anno, mentre per quanto riguarda il resto del mondo nessuno prova ancora a fare ipotesi. Non ci rimane che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni per conoscere se e quando potremo trovare l’HTC One E8 Eye anche sugli scaffali dei negozi del nostro Paese.