Nexus 4 senza 4G LTE: Le motivazioni

FratelloGeek ti parla del nuovo Nexus 4 senza 4G o LTE! Scopri le motivazioni di questa scelta un po’ strana leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo Nexus 4 stato presentato ufficialmente nelle ultime ore, e forse saprai che tale dispositivo non possiede il chip LTE, al contrario di altri dispositivi della concorrenza.

Come mai?

Devi sapere che Mamma Google punta a realizzare dispositivi che vengano resi disponibili in più paesi possibili: non va per la qualità, quindi, ma per la quantità.

Pertanto, produce solo dispositivi GSM, dal momento che lo standard LTE riesce a coprire solo una piccola parte di tutti gli utenti della rete mobile: infatti in tutto il mondo gli utenti di reti LTE saranno al massimo 20 milioni in Europa.

[ad]

Realizzare un dispositivo LTE significa realizzare un dispositivo che starebbe bene solo a pochi utenti, invece che miliardi di utenti.

Inoltre, l’azienda di Montain View, se avesse intenzione di realizzare un dispositivo con LTE, sarebbe costretta a stringere accordi con le compagnie telefoniche: è risaputo che Mamma Google non ama tali operatori!

Ancora, ci sarebbero dei problemi in merito all’autonomia: Andy Rubin si è anche espresso sulla questione dell’LTE affermando che il chip consuma troppa, troppa, batteria.

Quindi, in conclusione, il Galaxy Nexus, ed il Nexus S, sono gli unici esemplari di Nexus con chip 4G/LTE, a meno che non ci sia una bella sorpresa nel prossimo futuro!

Ti trovi d’accordo con tali motivazioni?