Nexus 6 Play Store

Nexus 6 disponibile all’acquisto sul Play Store italiano

Google ha finalmente reso disponibile sul Play Store italiano il nuovo Motorola Nexus 6, il nuovo phablet realizzato da Google per diventare il nuovo punto di riferimento del mondo Android grazie ad una serie di elementi davvero interessanti e, per certi versi, innovativi.

Il nuovo Nexus 6, come detto, è ordinabile sul Play Store italiano già da oggi ma le prime spedizioni del device avverranno nel giro di 3-4 settimane, e quindi in tempo per il periodo natalizio, per quanto riguarda la versione da 32 GB di storage interno. Il modello più capiente, quello da 64 GB, per il momento è già esaurito.

Il modello da 32 GB del Nexus 6 è disponibile per l’acquisto con un prezzo di listino di 649 Euro nelle colorazioni blu notte e bianco. Il modello da 64 GB, invece, sarà commercializzato al prezzo di 699 Euro. Ricordiamo che bisogna aggiungere al costo d’acquisto 10 Euro di spedizione. Sul Play Store italiano non sono ancora disponibili gli accessori ufficiali del nuovo Nexus 6, ovvero la custodia rigida trasparente e la custodia Stand Folio.

Ricordiamo che il nuovo Nexus 6 si presenta con un display AMOLED da 5.96 pollici di diagonale dotato di una risoluzione QHD, un SoC Qualcomm Snapdragon 805 affiancato da 3 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del device troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, che registra video in 4K, ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il nuovo Nexus 6 presenta il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo Nexus 6 si caratterizza per una forte discontinuità rispetto alle precedenti produzioni della gamma Nexus sia in termini di dotazione tecnica che per quanto riguarda il prezzo di vendita, sensibilmente superiore rispetto al prezzo di commercializzazione del precedente Nexus 5 che, per altro, è ancora in vendita sul Play Store italiano. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in merito all’arrivo di tutte le versioni del Nexus 6.

Fonte