,

Nexus 6, nuove indiscrezioni sull’arrivo in Europa

Nexus 6 Europa

Nonostante sia stato presentato quasi un mese fa, il nuovo Nexus 6 continua ad essere un mistero in Europa dove siamo ancora in attesa di una data d’arrivo ufficiale. La pagina italiana del Play Store continua a ribadire che il dispositivo sarà disponibile a breve ma conferme concrete per il momento non sono arrivate.

Nelle ultime ore, in ogni caso, inizia a muoversi qualcosa per quanto riguarda gli acquirenti britannici interessati all’acquisto del nuovo phablet realizzato in collaborazione da Google e Motorola. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, il nuovo Nexus 6 dovrebbe essere disponibile, almeno nel Regno Unito, a partire dai primi giorni del prossimo mese di dicembre.

I preordini, anche tramite Play Store, dovrebbero iniziare invece tra meno di una settimana, ovvero il 18 di novembre. Per ora, in ogni caso, Google e Motorola non hanno ancora confermato la notizia che, come tale, resta ancora un rumors. In ogni caso, il nuovo Nexus 6 rappresenta sicuramente uno dei dispositivi più attesi del momento anche se questo ritardo nell’arrivo sul mercato rispetto alle attese lascia, almeno in parte, perplessi.

In Italia non vi sono ancora informazioni ufficiali in merito all’arrivo del nuovo Nexus 6 che, si spera, potrebbe essere disponibile per il periodo di shopping natalizio. Ricordiamo che il Nexus 6 può contare sull’apporto di un ampio display AMOLED da 5.96 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD.

A completare la dotazione tecnica del nuovo Nexus 6 troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Quad-Core da 2.7 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 2 Megapixel. Il nuovo smartphone di Google sarà commercializzato in due varianti di colore differenti, blu notte e bianco, ed in due tagli di memoria interna, non espandibile, uno da 32 GB ed un secondo da 64 GB. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in merito all’arrivo dello smartphone.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!