Nexus 7 o Kindle Fire HD: Commento tecnico

È meglio comprare il Nexus 7 di Mamma Google o il Kindle Fire HD di Casa Amazon? Scopri un commento tecnico leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Amazon ha presentato i suoi nuovi tablet Kindle Fire: essi sono basati su Android Ice Cream Sandwich, che però presenta dei limiti “amazoniani”, cioè l’impossibilità di accedere al Google Play Store e agli altri servizi di Mamma Google.

Tali prodotti andranno a fare concorrenza diretta al nuovo Nexus 7 di Google, il primo tablet dell’azienda di Mountain View prodotto in collaborazione con ASUS e basato su Android Jelly Bean 4.1.

Quale ti conviene di più?

Prima di un commento tecnico, devi partire dal fatto che se cerchi un tablet con connessione 3G, sia il Nexus 7 che il Kindle Fire HD, non ti serviranno a nulla: hanno infatti solo connettività Wi-Fi.

[ad]

Partendo dal display, entrambi i dispositivi ne hanno uno da 7 pollici: a livello di risoluzione, però, il Kindle Fire HD domina con 1280×800 pixel (contro i 1280×720 pixel del Nexus 7).

Inoltre, il Kindle Fire ha una tecnologia anti-riflesso particolare, che permette di utilizzarlo anche sotto la luce del sole.

Il processore?

Il Nexus 7 ha un Tegra 3 di Nvidia Quad-Core da 1.2 Ghz, mentre il Kindle Fire HD monta lo stesso processore del Galaxy Nexus, un Dual-Core TI OMAP 4460 da 1.2 GHz: con la RAM patteggiano, 1 GigaByte ciascuno.

Nessuno dei due device ha la fotocamera posteriore, e tutti e due ne hanno una anteriore da 1.3 MegaPixel: l’audio, però, è decisamente migliore sul Kindle Fire HD, dato che ha un doppio speaker stereo posteriore.

Sistema Operativo?

Il Nexus 7 monta Android Jelly Bean 4.1.1, il Kindle Fire HD monta Android ICS 4.0: è migliore non solo perché va avanti di una versione, ma anche perché vanta dell’accesso al Play Store.

Il Kindle Fire HD, inoltre, assicura 10 ore di autonomia, il Nexus 7 due ore in meno.

Ed il prezzo?

Il Nexus 7 costa 249 euro se acquisti il modello da 16 GigaByte: il Kindle Fire HD parte da 199 euro e passa allo stesso prezzo del Nexus per la versione da 32 GigaByte.

Quale preferisci?

O quale sei intenzionato a comprare?

Nexus 7 o Kindle Fire HD: Commento tecnico
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento