Niente Gmail su Nokia Lumia 920, 820, 800, 900, 710 e 610

FratelloGeek ti comunica che non ci sarà Gmail sul Nokia Lumia 920, 820, 800, 900, 710 e 610! Scopri tutti i dettagli, leggendo ilresto dell’articolo!

Google prende le distanze dalla Microsoft: questo è confermato dalla decisione, purtroppo ufficiale, di far sparire Gmail dagli smartphone equipaggiati con Windows Phone.

La data in cui si consumerà questo tragico evento è il 30 gennaio, e non si sa come scongiurare il mancato utilizzo dei servizi di posta elettronica e gestione contatti.

Questo è un altro aspetto della guerra che caratterizza gli ultimi anni di Google e Microsoft, cioè fra i rispettivi sistemi operativi Android e Windows Phone.

[ad]

Google dice “Ciao” alle funzionalità Google Calendar ovvero Appointment slots, Smart Rescheduler e Add gadget by URL, Check your calendar e Create event via SMS, poi il 30 gennaio un addio a Google Sync con il protocollo Microsoft Exchange ActiveSync, ed infine a giugno “Bye bye” a Issue Tracker Data API e Punchd, app per Android ed iOS.

Cosa succederà?

Il 31 gennaio Windows Phone 7.8 sarà rilasciato sui precedenti modelli della serie Lumia di Nokia; l’ordine dei dispositivi sarà probabilmente come segue: Nokia Lumia 610, HTC Titan 4G, HTC 7 Mozart, HTC HD7 e Samsung Omnia W.

Quali sono le novità implementate con Windows Phone 7.8?

Potrai condividere file multimediali non protetti da DRM, mediante Bluetooth, ad una nuova schermata di blocco; ci sarà un inedito menu di Start con Tiles personalizzabili, ci saranno numerosi nuovi sfondi, più sicurezza per la nona release del software di navigazione Internet Explorer, ed infine la possibilità di usufruire di MP3 come suonerie.

Qual è il tuo parere?

Niente Gmail su Nokia Lumia 920, 820, 800, 900, 710 e 610
Ti piace FratelloGeek.com?