,

Nintendo 2DS: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo

Nintendo 2DS: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo

Novità dal fronte Nintendo!

Devi sapere che la nota azienda ha presentato ufficialmente il Nintendo 2DS!

Di cosa si tratta?

Di una nuova versione del Nintendo 3DS a basso costo!

Per abbassare il prezzo della console mobile, infatti, è stata eliminata la funzionalità 3D!

Vuoi conoscere le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo?

Bisogna sapere che la nuova console portatile si distingue per un design peculiare, più minimalista e privo di cerniera.

Pertanto, si abbandona il form factor a conchiglia, ed il piccolo schermo con tecnologia tridimensionale, passando così ad una linea più essenziale, molto più similare ad un tablet, proponendo un doppio schermo tradizionale con touchscreen.

Nintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia Nintendo 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per Nintendo DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, bianco + rosso e nero + blu. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.

Di contro, il resto dell’hardware dovrebbe essere davvero simile o uguale, a quello supportato dal modello 3DS.

Il lancio della Nintendo 2DS è previsto per il 12 ottobre negli Stati Uniti, ad un prezzo di 129,99 dollari.

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!