,

Nokia Asha 200 Dual SIM: Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

FratelloGeek ti parla del nuovo cellulare Dual SIM targato Nokia giunto in Italia! Scopri la  scheda tecnica e le caratteristiche leggendo il resto dell’articolo.

Questo nuovissimo cellulare sicuramente non passerà inosservato; tale affermazione deriva dal fatto che questo cellulare è targato Nokia ed è pensato per i giovani.

Lo dimostrano le varie colorazioni nelle quali è disponibile e soprattutto il prezzo: soli 99 €.

Oltre a tutto questo, aggiungiamo pure la funzione chiamata “Easy Swap” che ti permette di passare da una scheda a un’altra senza dover spegnere il dispositivo.

Il nome di questo cellulare è Nokia Asha 200.

Quali sono le caratteristiche tecniche del dispositivo?

[ad]

La prima da menzionare è una tastiera fisica QWERTY che sicuramente ti sarà utile se mandi diversi SMS o email al giorno, o se chatti con gli amici tramite i più famosi Social Network.

Le dimensioni di questo dispositivo sono: 11.5 cm di lunghezza, 6.1 di larghezza ed 1.4 cm di spessore.

Tramite il display montato da 2,4 pollici, potrai visualizzare foto e video tramite una fotocamera da 2 MegaPixel con flash e zoom da 4x, grazie al quale sarà possibile registrare video a bassa risoluzione.

Le colorazioni in cui è disponibile il telefonino sono 8, ed è inoltre provvisto di un lettore MP3 che riesce a gestire la maggior parte dei formati audio/video disponibili, o perlomeno i più comuni.

Grazie al jack audio classico – da 3,5 mm – potrai anche ascoltare la radio con RDS integrato.

Per quanto riguarda la connettività potrai usufruire della rete GPRS, EDGE e del modulo Bluetooth.

Manca quindi il Wi-Fi.

La memoria dati inserita è da 64 MB ma non temere; potrai infatti espanderla tramite una microSD fino a 32 GB!

Il telefono ha varie funzionalità extra che sono: Nokia Money, Apps Highlights Nokia Music e FOTA (acronimo che significa Firmware Over The Air).

Il punto di forza del dispositivo è senz’altro la batteria: ben 900 ore di autonomia se il telefono è in modalità stand-by ed oltre 400 minuti di chiamata continuata.

Se sei interessato all’acquisto, potrai trovarlo sui Nokia Store e nei negozi di elettronica più forniti.

Cosa ne pensi di questa soluzione Nokia?

La sceglierai o opterai per qualcos’altro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!