Nokia Asha 205 e Asha 206: Caratteristiche tecniche e prezzo

FratelloGeek ti parla dei nuovi Nokia Asha 205 ed Asha 206! Scopri le caratteristiche tecniche ed il prezzo leggendo il resto dell’articolo!

La famiglia dei Nokia Asha si allarga grazie a due nuovi smartphone che potrai acquistare entro la fine del 2012: essi, di fascia bassa, hanno un prezzo di soli 62 dollari ciascuno!

Si tratta dei nuovi Nokia Asha 205 ed Asha 206!

Entrambi hanno l’S40 come sistema operativo, ed il primo sarà discusso da FratelloGeek oggi.

Esso possiede un bel pulsante dedicato a Facebook che permette un rapido accesso al tuo profilo: bello, vero, che il Social Network appaia su uno smartphone?

[ad]

Si tratta quindi del primo “Facebookphone”: secondo te chi è andato a guadagnarci da questa partnership, il nuovo colosso Blu oppure l’azienda finlandese che cerca di uscire dal periodo di crisi?

Timo Toikkanen, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phones di Nokia, spiega così la decisione della società scandinava:

“A livello globale, i giovani consumatori hanno iniziato a utilizzare sempre Facebook per socializzare, per tenersi in contatto tra loro e per stringere sorprendenti nuove amicizie. Il lancio del Nokia 205 risponde a questa crescente domanda e offre loro una possibilità unica di accedere a Facebook in un istante”.

Il Nokia Asha 205 possiede:

– Display da 2,4 pollici con risoluzione pari ad 320×240 pixel;

– Fotocamera posteriore da 0,3 MegaPixel, per catturare immagini VGA e video QCIF;

– 64 MB di memoria interna;

– Tastiera full QWERTY.

Esso sarà disponibile sia nel modello a singola SIM, che in quello dual-SIM, e la batteria integrata garantirà un’autonomia di 37 e 25 giorni: le colorazioni sono ciano, magenta ed arancione.

Pensi di acquistarlo?