,

Nokia Asha 501: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo

Nokia Asha 501: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo

Novità dal fronte Nokia!

Devi sapere che è stato presentato ufficialmente il nuovo Nokia Asha 501!

Si tratta di uno smartphone della fascia bassa del mercato, appena annunciato dall’azienda finlandese, durante una conferenza stampa tenuta di recente a New Delhi!

Come mai questa scelta?

In tal modo, si cercherà di conquistare i Paesi emergenti, grazie a un prezzo economico, ma comunque caratteristiche tecniche interessanti.

Le vuoi conoscere?

Allora, leggi di seguito:

– Display da 3 pollici, con risoluzione QVGA;

– Memoria RAM di 64 MB;

– Memoria interna da 4 GB, espandibile tramite microSD;

– Fotocamera posteriore da 3,2 MegaPixel e fuoco fisso;

– Supporto al Bluetooth 3.0 e Wi-Fi;

– Uscita micro-USB;

– Batteria da 1200 mAh, con autonomia di ben 48 giorni in stand-by;

– Peso: 90,6 grammi;

– Maneggevolezza;

– Piattaforma software ottimizzata, la Asha Platform;

– Interfaccia utente basata su due schermate principali, la Home e la Fastlane: la Home visualizza le classiche icone, mentre la Fastlane contiene i contatti, le app più utilizzate ed i Social Network.

La Asha Platform avrà dalla sua parte numerose applicazioni, del tipo: CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull e i giochi di Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai and Reliance Games, senza contare WhatsApp e Nokia HERE.

Il Nokia Asha 501 sarà disponibile sul mercato dal mese di giugno ad un costo di 99 dollari, tasse e sovvenzioni escluse.

Non si sa se uscirà in Italia.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!