Nokia Belle: Caratteristiche e novità del nuovo sistema operativo

FratelloGeek ti parla del nuovo sistema operativo finlandese: il Nokia Belle! Scopri caratteristiche e novità leggendo il resto dell’articolo.

Come FratelloGeek ti aveva già accennato in articoli precedenti, il sistema operativo Symbian Belle ha cambiato nome: adesso si chiama Nokia Belle!

Il nuovo sistema operativo sarà reso disponibile in tempi brevi per il download su tutti gli smartphone Nokia che sono in grado di poter reggere tutte le novità che comporterà lo stesso OS.

L’azienda Nokia sta decisamente abbandonando Symbian; con questa nuova interfaccia spera infatti di ritornare in cima alla classifica delle vendite, visto che in questi ultimi tempi non è stato così.

Questo lo si capiva fin da quando l’azienda finlandese ha stretto accordi con Microsoft per installare sui propri dispositivi il Windows Phone 7, che sarà appunto l’OS del futuro.

[ad]

Al momento Nokia non ha lasciato del tutto Symbian, forse perchè continua ancora a sfruttare alcune sue determinate caratteristiche.

La stessa azienda finlandese non ha ancora specificato la ragione del cambiamento di nome; ma di sicuro che Nokia Belle avrà le stesse funzionalità del Symbian Belle.

Tra le novità più importanti, FratelloGeek ti segnala le 6 homescreen di base e la possibilità di poter sfruttare dei widget che ti permetteranno di usare il telefono in maniera più facile e veloce.

Per concludere, quali smartphone Nokia riceveranno il Nokia Belle?

Al momento saranno il Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 602, mentre per quanto riguarda il fronte cinese, questo aggiornamento è già disponibile per per i Nokia N8, C7 e C6-01.

Inoltre, a partire da febbraio 2012, tale upgrade sarà disponibile anche per i Nokia E7, E8 ed altri ancora da stabilire.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Speri anche tu ricevere l’aggiornamento?