,

Nokia Belle Feature Pack 1: Esclusi Nokia N8 e altri Symbian^3

Dall’aggiornamento Nokia Belle Feature Pack 1 saranno esclusi il Nokia N8 e altri Symbian^3 di prima generazione! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Nokia Belle Feature Pack 1 è il primo aggiornamento ufficiale della recente release del Sistema Operativo targato Nokia.

A tal proposito, FratelloGeek vuole confermarti l’ufficialità di una notizia che non ti farà piacere nel caso in cui possiedi un dispositivo Symbian^3 di prima generazione.

Difatti la stessa Heidi Lemmetyienen, responsabile del team Conversations by Nokia, ha comunicato che l’aggiornamento non arriverà mai su device quali Nokia N8, C7, E7, X7, C6-01 ed E6, mentre non ci saranno problemi per i Nokia 603, 700, 701 e per il futuro Nokia 808 PureView.

Le ragioni riguardano aspetti tecnici non ben chiariti.

[ad]

Ovviamente, la Nokia ha garantito che i dispositivi esclusi dall’update avranno comunque supporto tramite bugfix ed aggiornamenti di nuove funzioni.

Il commercio, però, porta a favorire gli smartphone più recenti.

Ti domanderai quali novità porta con sé Nokia Belle Feature Pack 1.

Ecco un brevissimo elenco:

– Aumento della velocità massima del processore da 1.0 a 1.3 GHz;

– Supporto al Dolby Surround;

– Velocizzato il supporto a HTML5 per il browser;

– Nuova release di Nokia Mappe.

Per il momento non si sa quando uscirà precisamente: FratelloGeek si farà risentire nuovamente su tale argomento.

E tu, sarai incluso nell’aggiornamento, oppure il tuo device è troppo antico?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!