Nokia Car Mode: Caratteristiche e download

FratelloGeek ti parla di due nuove applicazioni disponibili sin da ora nel Nokia Store. Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo.

L’annuncio ufficiale da parte di Nokia è arrivato!

La sua applicazione, ovvero Nokia Car Mode è disponibile anche per il sistema operativo Symbian Belle (quindi potrà essere installata sul tuo smartphone); questo software ha tutte le caratteristiche di un buon navigatore permettendo di usare il dispositivo anche mentre sei alla guida.

L’app in questione è scaricabile direttamente dal tuo smartphone.

Le versioni pubblicate dagli sviluppatori sono 2: la prima si chiama Nokia Car Mode e ti dà oltre la navigazione di Nokia, anche la possibilità di usare Nokia Drive con aggiornamenti sul traffico, la possibilità di utilizzare Nokia Music e potrai anche effettuare chiamate anche se sei al volante.

[ad]

Questa prima versione è disponibile senza pagare nulla.

La seconda invece è Nokia Car Mode con MirrorLink.

Cosa fa?

Consente al tuo smartphone di collegarsi ad un sistema di infotainment disponibile per auto e controllarlo a distanza, anche senza toccarlo.

L’unica pecca di quest’applicazione è il costo!

Nokia ha infatto dichiarato che tale versione è disponibile solo a pagamento, ad un prezzo di circa 20 €.

FratelloGeek ti propone due motivi per scegliere la prima: non molte auto supportano il MirrorLink, quindi ti ritroveresti a pagare una cifra alta per un’applicazione che potrebbe essere pure incompatibile; inoltre, la prima versione ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere un buon navigatore.

Cosa ne pensi di queste due app?

Tu quale scaricheresti?