Nokia conferma l’hotspot Wi-Fi sulla serie Lumia

FratelloGeek ti parla di alcuni nuovi comunicati della Nokia che svelano il futuro della linea Lumia. Ecco le cose più importanti da sapere!

La funzionalità hotspot Wi-Fi sarà presente nel Lumia 610.

Nokia, insieme a questo annuncio, conferma l’introduzione del tethering su altri Windows Phone, come il Lumia 800 ed il Lumia 710, attraverso un aggiornamento software.

Il Lumia 900, invece, offrirà la nuova funzione sin dall’acquisto.

Sembra che dovremo aspettare poco per questo aggiornamento, che aggiunge un altro passo all’avvicinamento dei device Android ed iOS, che già offrono questa funzione da parecchio tempo.

[ad]

L’azienda finlandese ha offerto altre anticipazioni sul Nokia Lumia 900: Sarà dotato di una fotocamera migliore rispetto al Lumia 800, ed un nuovo settaggio dei componenti audio.

Nokia non si è sbilanciata neanche sulle date di lancio del Lumia 900.

Lo stesso riserbo è stato mantenuto sull’eventuale uscita dei nuovi Windows Phone dotati di fotocamera uguale a quella montata sul PureView 808 (pari a 41 MegaPixel di risoluzione).

Parlando invece del Lumia 800, annuncia che i miglioramenti audio e software ottenuti nel 900, saranno estesi anche al predecessore.

La tecnologia GLONASS (il nuovo sistema di rilevazione satellitare), invece, non sarà mai supportabile su altri Lumia a causa della mancanza di necessari componenti hardware.

Altro commento riguarda l’interfacciabilità dei dispositivi Lumia con il programma Nokia PC Suite, i quali rimangono compatibili soltanto con il software targato Microsoft (Zune).

Che ne pensi di queste ultime news?

Nokia conferma l’hotspot Wi-Fi sulla serie Lumia
Ti piace FratelloGeek.com?