Nokia Drive: Caratteristiche e novità del software di navigazione

Oggi FratelloGeek ti parla di Nokia Drive. Scopri di più sul nuovo software navigazione per cellulari Nokia leggendo il resto dell’articolo!

Durante l’incontro londinese Nokia World 2011, la società finlandese ha presentato due nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango 7.5

C’è una novità assoluta che caratterizza entrambi i modelli: ti domanderai cosa.

E FratelloGeek ti risponde! Essi avranno preinstallato un navigatore satellitare completo.

In che senso? Nokia Maps non andava bene?

[ad]

In effetti, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710 saranno gli unici Windows Phone con navigatore satellitare “offline” utilizzabile gratuitamente in tutto il mondo, e cioè il software Nokia Drive.

Si tratta di una specie di aggiornamento del buon vecchio Nokia Maps che si trova attualmente installato sugli smartphone Symbian di Nokia.

È completo perché contiene tutte le mappe di tutti i paesi e le nazioni del mondo: è inoltre gratuito e consultabile in modalità offline.

L’evoluzione di questo programma andrà sicuramente avanti e, molto probabilmente, un giorno potrai vedere arrivare (anche grazie ad una “modifica” non tanto legale) sugli altri smartphone questo nuovo prodotto.

A quel punto Tom Tom e Garmin andranno in pensione perché non conviene comprare più un navigatore (come non conviene comprare più un lettore MP3 dall’uscita dell’Express Music della Nokia).

Che ne pensi?

La vedi come una realtà?

Nokia Drive: Caratteristiche e novità del software di navigazione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento