Nokia Drive è solo per i Nokia Lumia

Mark Squires, senza mezzi termini, specifica che l’applicazione Nokia Drive è, e resta, un’esclusiva dei prodotti firmati Nokia. Scopri ulteriori dettagli insieme a FratelloGeek.

“E’ solo mio e non te lo darà mai!”.

Non si tratta di un litigio tra due bambini per un giocattolino ma, il succo di quanto ha affermato il direttore per la comunicazione Nokia, Mark Squires.

Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato quanto segue con un Tweet:

“Gente, Nokia Drive non sarà reso disponibile per altri produttori Windows Phone. Sarà sulla serie Lumia ed al momento non è previsto alcun cambiamento”.

Insomma, senza mezzi termini il direttore per la comunicazione Nokia, sostiene che non esiste la benchè minima possibilità che il servizio Nokia Drive possa essere utilizzato dai grandi produttori concorrenti.

[ad]

Senza dubbio l’azienda finlandese fa bene a tenere cara cara la sua esclusiva.

Se ci riflettiamo un pò su, è proprio il Nokia Drive a rendere i dispositivi finlandesi navigatori satellitare a tutti gli effetti, ed è proprio questo servizio che differenzia i prodotti firmati Nokia dai concorrenti coreani.

FratelloGeek ti informa, inoltre, che la stessa Nokia distribuirà molto probabilmente un aggiornamento per l’applicazione in questione, con la quale verrà supportata la navigazione offline.