,

Nokia e Microsoft firmano l’accordo per Windows Phone 7

Stipulato il grande accordo tra Microsoft e Nokia per la produzione degli smartphone. Nokia utilizzerà sui suoi futuri smartphone, il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 7. Scopri i vari dettagli.

Viviamo in un mondo in cui le novità sono all’ordine del giorno. Ecco perchè FratelloGeek si affaccia al balcone delle news per tenerti costantemente aggiornato.

Ebbene, devi sapere il tuo Geek di fiducia vuole segnalarti il nuovo accordo firmato tra due grandi leader del mondo tecnologico.

Si tratta del colosso dell’informatica, mamma Microsoft e la celebre Nokia.

[ad]

Difatti, subito dopo la conferenza stampa di Stephen Elop, il CEO di Nokia, e l’amministratore delegato Steve Ballmer della Microsoft hanno reso la notizia ufficiale.

In base all’accordo, viene stabilita la partnership tra Microsoft e Nokia per la produzione degli smartphone.

L’azienda produttrice di telefoni cellulari Nokia, utilizzerà per i suoi nuovi smartphone, il nuovo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobili, Windows Phone 7.

Nokia quindi, farà tutto il possibile per lo sviluppo dell’hardware e, i suoi servizi ruoteranno attorno alla piattaforma di Bing.

Senza dubbio una gran bella novità. Comunque sia la borsa in questi giorni ne ha risentito.

Stiamo a vedere cosa salterà fuori dalla fusione di questi due grandi nomi.

Intanto, parte la sfida ad Apple e Google.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!