Nokia Here su iPhone, Android e Windows Phone 8: Novità e funzionamento

FratelloGeek ti presenta Nokia Here su iPhone, Android e Windows Phone 8! Scopri ulteriori dettagli circa le novità ed il suo funzionamento leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Nokia!

L’azienda finlandese, che negli ultimi anni sembrava essere scesa drasticamente di livello, fa capire che è ancora in gioco: non solo per i nuovi Nokia Lumia 820 e 920, ma anche per il nuovo servizio Nokia Here!

Cos’è?

Si tratta di un servizio che ha lo scopo di offrire la migliore esperienza di navigazione satellitare mai creata: mette infatti a disposizione degli utenti un nuovo sistema di mappatura, destinato non particolarmente a terminali Nokia, ma ad iPhone, Android e Windows 8!

[ad]

Il brand Here affiancherà così Maps in ambito di geolocalizzazione: la tecnologia LiveSight sarà in grado di offrire una soddisfacente mappatura in 3D utilizzando la realtà aumentata.

Se sei un Geek esperto, saprai che Here non è una nuova conoscenza, dal momento che è parte integrante dell’app Nokia City Lens, già vista a bordo dei nuovi Nokia Lumia 920 e Lumia 820.

Nel dettaglio, l’applicazione Here arriverà prima su iPhone ed iPad, poi sarà stretto un accordo con Mozilla per concedere le mappe su Firefox OS 3.

Poi sarà acquistato Earthmine, azienda specializzata nel mapping 3D, che contribuirà in modo significativo nello sviluppo del progetto, ed infine il software sbarcherà anche sul sistema operativo Android.

Ci vuole tempo, è vero: però la collaborazione Nokia ed Here ha già portato ad una novità rivoluzionaria, e cioè un nuovo sistema cartografico che ha preso il posto di Google Maps.

Michael Halbherr, responsabile del brand Here, ha affermato a tal proposito:

“Non è facile raggiungere la perfezione nelle mappe, ma la localizzazione sta rivoluzionando il modo in cui usiamo la tecnologia per interagire con il mondo reale”.

Pertanto, si investirà “nella creazione della più potente offerta di localizzazione al mondo, diversa da qualunque altra attualmente sul mercato”.

Sei contento di questa innovazione?

Nokia Here su iPhone, Android e Windows Phone 8: Novità e funzionamento
Ti piace FratelloGeek.com?