Nokia Lumia 610, 710, 800 e 900: Aggiornamento Windows Phone

FratelloGeek ti parla degli aggiornamenti di Windows Phone sul Nokia Lumia 610, 710, 800 e 900! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Sapevi già che la Nokia aveva annunciato l’assenza di Windows Phone 8 sui modelli meno recenti della famiglia Lumia: si tratta degli smartphone 610, 710, 800 e 900, insomma, quelli che sono equipaggiati con Windows Phone 7.

Per loro c’è comunque una speranza di aggiornamento: potranno usufruire di una versione intermedia del sistema operativo mobile dell’azienda di Gates, e cioè di Windows Phone 7.8.

Non si sa ancora niente circa i tempi (le indiscrezioni più probabili parlano del primo trimestre del prossimo anno), però salgono al tempo le speranze per lo sviluppo del Windows Phone 7.9!

[ad]

A parte fantasticare su questo pensiero, FratelloGeek vuole parlarti di qualcos’altro: quali saranno le novità implementate con questa versione?

Non si sa niente di ufficiale, ovviamente: ma una fonte avrebbe intercettato un presunto documento Nokia, e pubblicato poi sul Web.

Ci sarà forse la possibilità di personalizzare la schermata di blocco; sarà aumentata la sicurezza in merito al browser Internet Explorer, che sarà il 9; i colori di sistema sono stati portati a 20; è stato integrato un inedito editor di MP3 con cui creare suonerie dai brani musicali preferiti.

Ma non finisce qui!

I file multimediali, non protetti da DRM, potranno essere condivisi mediante il Bluetooth: è stato rinnovata l’applicazione Trasferimento Contatti ed integrato il supporto per la funzione Club, oltre che la possibilità di utilizzare la library Xbox Music Store tramite Zune ed Xbox SmartGlass!

Le novità ci sono, e si aspetta solo conoscere la precisa data di uscita.

Che ne pensi?