,

Nokia Lumia 710: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti fa sapere che in Italia è giunto il nuovo smartphone Nokia con Windows Phone: il Lumia 710! Scopri la scheda tecnica e le caratteristiche nel resto di questo articolo.

Finalmente è arrivato anche nel nostro bel paese!

FratelloGeek sta parlando del secondo dispositivo Nokia-Microsoft, o meglio della serie Lumia.

Il nome di questo smartphone è Lumia 710; sarà supportato da un processore Single Core (Qualcomm MSM 8255 da 1,4 GHZ) identico a quello del Lumia 800 e coadiuvato da 512 MB di RAM.

Rispetto al Lumia 800, però, il Lumia 710 si configura come smartphone di fascia media, soprattutto per quanto riguarda l’argomento prezzo; esso infatti si aggira intorno alle 299 €, prezzo che risulta essere più basso di quanto ci aspettassimo!

Lo scopo di questo smartphone è ovviamente cercare di recuperare la fiducia dei consumatori per la fascia media di mercato; questo perchè, come spiegato in un precedente articolo di FratelloGeek, Nokia ha perso posizioni a vantaggio di Google ed Apple.

[ad]

Ma passiamo ad altri dettagli tecnici.

Oltre al processore ed alla RAM, questo dispositivo sarà dotato di un display ClearBack da 3,7 pollici.

Il sistema operativo è ovviamente il Windows Phone 7.5 Mango; dispone anche dei moduli per la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 ed una memoria dati di ben 8 GB.

Oltre a questo, è presente una fotocamera da 5 MegaPixel, la quale ti permetterà di registrare anche dei video in HD.

Per concludere questo dispositivo è dotato anche di GPS e di due applicazioni già integrate, Nokia Drive e Nokia Music, ottimizzate per dare il meglio con Windows Phone.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Potrebbe essere di tuo gradimento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!