Nokia Lumia 710: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti fa sapere che in Italia è giunto il nuovo smartphone Nokia con Windows Phone: il Lumia 710! Scopri la scheda tecnica e le caratteristiche nel resto di questo articolo.

Finalmente è arrivato anche nel nostro bel paese!

FratelloGeek sta parlando del secondo dispositivo Nokia-Microsoft, o meglio della serie Lumia.

Il nome di questo smartphone è Lumia 710; sarà supportato da un processore Single Core (Qualcomm MSM 8255 da 1,4 GHZ) identico a quello del Lumia 800 e coadiuvato da 512 MB di RAM.

Rispetto al Lumia 800, però, il Lumia 710 si configura come smartphone di fascia media, soprattutto per quanto riguarda l’argomento prezzo; esso infatti si aggira intorno alle 299 €, prezzo che risulta essere più basso di quanto ci aspettassimo!

Lo scopo di questo smartphone è ovviamente cercare di recuperare la fiducia dei consumatori per la fascia media di mercato; questo perchè, come spiegato in un precedente articolo di FratelloGeek, Nokia ha perso posizioni a vantaggio di Google ed Apple.

[ad]

Ma passiamo ad altri dettagli tecnici.

Oltre al processore ed alla RAM, questo dispositivo sarà dotato di un display ClearBack da 3,7 pollici.

Il sistema operativo è ovviamente il Windows Phone 7.5 Mango; dispone anche dei moduli per la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 ed una memoria dati di ben 8 GB.

Oltre a questo, è presente una fotocamera da 5 MegaPixel, la quale ti permetterà di registrare anche dei video in HD.

Per concludere questo dispositivo è dotato anche di GPS e di due applicazioni già integrate, Nokia Drive e Nokia Music, ottimizzate per dare il meglio con Windows Phone.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

Potrebbe essere di tuo gradimento?

Nokia Lumia 710: Scheda tecnica e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?