,

Nokia Lumia 900, 610 e Asha 302: Prezzo e data di uscita in Italia

FratelloGeek ti parla di Nokia: Questa azienda ha mostrato al MWC 2012 che direzione prenderà nel prossimo futuro il suo mercato.

Nokia continua la sua strada nella riconquista della fiducia di clienti ed esperti.

Approfittando del MWC 2012, Nokia ha anticipato la strategia di mercato dei prossimi mesi, basata sui suoi Windows Phone.

Nokia ha parlato principalmente del Nokia Lumia 900 (già presentato al CES 2012 di Los Angeles), ampliandolo anche al mercato europeo.

Questo device si presenta come successore del Lumia 800, successore più grande grazie allo schermo da 4,3″ e dotato di processore a 1,4 GHz.

Nokia Lumia 900 monterà anche una fotocamera frontale per le videochiamate.

Prodotto in tre colori molto evidenti (bianco, nero e ciano) potrai acquistarlo nei prossimi tre mesi.

Il prezzo indicato è di circa 599 euro.

[ad]

Presentato anche il Lumia 610, un telefono di fascia minore con processore Qualcomm Snapdragon S1 Single-Core da 800 MHz, accoppiato a 256 MB di RAM.

Il display montato è un WGA da 3,7  pollici.

Buona anche qui la fotocamera, con una risoluzione di 5 MegaPixel.

Il prezzo è molto interessante: Solo 189 euro, salvo tasse.

Potrai vederlo nei negozi nel secondo trimestre del 2012.

Al MWC 2012, Nokia ha portato anche l’Asha 302, smartphone con tastiera QWERTY, che potrebbe essere lanciato a 99 euro.

Da seguire con attenzione anche il Nokia 808 PureView, chiamato così per l’utilizzo della tecnologia imaging Nokia PureView.

Grazie all’ottica Carl Zeiss ed alla funzione “Pixel Oversampling”, il sensore può raggiungere la risoluzione di 41 MegaPixel.

Nokia 808 PureView offre in dotazione la funzionalità “Nokia Rich Recording”, utile per registrare audio in qualità, quasi paragonabile ai CD.

Annunciati anche alcuni aggiornamenti per le app degli smartphone Nokia Lumia: ovvero Nokia Reading per gli ebook, Nokia Drive anche in offline e Nokia Transport, che contiene informazioni sui trasporti pubblici di 500 città.

Cosa pensi della strategia Nokia?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!