Nokia Lumia 900 è il Best of CES 2012

FratelloGeek ti parla della nomina del Lumia 900 come Best of CES 2012 per la categoria smartphone. Scopri le motivazioni per il quale è stato scelto, leggendo il resto dell’articolo.

Ancora una volta torniamo a parlare del Nokia Lumia 900.

Questa volta però, non per una recensione o per una scheda tecnica, bensì per annunciarti che lo smartphone ha vinto un importantissimo premio, ovvero il “Best of CES 2012“, per la categoria “Cell Phones”.

Il prestigio aumenta, se pensi al fatto che il Lumia 900 si è scontrato con smartphone dal calibro del Sony Xperia S, Motorola Droid 4 o l’HTC Titan II.

Se questo non dovesse bastare, pensa che il premio è stato assegnato sulla base dei voti degli utenti che hanno espresso la propria opinione su Cnet, sito Web che aveva pubblicato una classifica con i 4 migliori smartphone presentati al CES.

[ad]

Ecco dunque perchè Nokia può essere soddisfatta dal proprio lavoro; in primo luogo perchè il suo prodotto è stato scelto dalla critica, quindi da persone esperte in materia, ed in secondo luogo perchè gli utenti (quindi dei potenziali clienti) l’hanno preferito rispetto ad altri.

Sicuramente, per un’azienda come Nokia – che sta cercando in tutti i modi di rientrare nel mercato (specie quello statunitense) – questo è un segnale positivo.

Comunque, non è disponibile nessuna dichiarazione ufficiale riguardo al prezzo ed alla disponibilità del nuovo dispositivo.

Sicuramente però, Nokia avrà tutte le intenzioni di lanciarlo al più presto e di offrirlo soprattutto a prezzi vantaggiosi e competitivi rispetto ad altri cercando quindi di superare, o perlomeno raggiungere, le due rivali che sono in vetta: iOS ed Android.

L’operatore telefonico, come già accennato, sarà AT&T che si è guadagnato l’esclusiva.

Per questo nuovo dispositivo dunque, che ricordiamo è stato migliorato rispetto al Lumia 800 per dimensioni del display e connettività LTE, non resta altro da dire, tranne ovviamente lasciare che il tempo e soprattutto il mercato, dia una risposta soddisfacente.

Cosa ne pensi di questo ambito riconoscimento?

Tu avresti preferito un altro dispositivo?