,

Nokia Lumia 925 PureView: Caratteristiche tecniche ufficiali

Nokia Lumia 925 PureView: Caratteristiche tecniche ufficiali

Novità dal fronte Nokia!

Devi sapere che nelle ultime ore, l’azienda finlandese ha presentato all’evento del 14 maggio di Londra lo smartphone Nokia Lumia 925!

Si tratta di un gioiellino con la banda laterale in alluminio, e la parte posteriore in policarbonato: la parte frontale è protetta grazie alla copertura del Gorilla Glass 2.

Il modello è unico, perché si tratta del primo Windows Phone della società prodotto in questo modo, con un design differente dal solito.

Ecco di seguito elencate le caratteristiche tecniche ufficiali del Nokia Lumia 925 PureView:

– Display ClearBlack AMOLED da 4,5 pollici, con risoluzione di 1280×768 pixel (a 334 ppi);

– Processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, da 1.5 GHz;

– 1 GB di RAM;

– 16 GB di spazio interno per l’archiviazione dati;

– Fotocamera posteriore da 8,7 MegaPixel PureView, con ottica Carl Zeiss, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), autofocus e dual-LED Flash. Può catturare foto a basse luci;

– Fotocamera frontale da 1,2 MegaPixel, in HD.

– Spessore: 8,5 millimetri;

– Peso 139 grammi (più sottile e leggero del Lumia 920);

– Batteria da 2000 mAh;

– Connessione di tipo micro-USB, Bluetooth 3.0, NFC, WLAN a/b/g/n, A-GPS e Glonass;

– Jack cuffie da 3.5 mm.

Introdotta con lo smartphone la nuova funzionalità chiamata Smart Camera, grazie alla quale sarà possibile scattare fino a 10 immagini contemporaneamente, così da scegliere quella migliore.

Nokia Lumia 925 arriverà in Italia nelle colorazioni nero, bianco e grigio – potrai acquistare delle cover vendute separatamente in rosso, giallo, nero e bianco (e cover opzionale per la ricarica tramite Wireless) – a partire da giugno a 469 euro, tasse e sussidi esclusi.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!